info@appalti-bulgaria.com

UTENTI REGISTRATI

Registrati!

Preinformazione gare d’appalto

Archivio gare d’appalto

1 EUR = 1,95583 BGN

FINANZIAMENTI BULGARIA

Appalti Bulgaria vi offre la possibilità di consultare tutte le gare d’appalto in corso finanziate dai Fondi strutturali e dal Fondo di coesione dell’Unione europea nell’ambito dei Programmi operativi: Ambiente, Trasporti, Sviluppo Regionale, Assistenza Tecnica, Competitivitá, Risorse Umane, Capacitá Amministrativa e il Programma per lo sviluppo delle aree rurali.

Con l’ingresso della Bulgaria all’Unione europea il 1° gennaio 2007, il Paese potrà usufruire di ingenti risorse finanziarie nell’ambito della politica di coesione dell’UE. I fondi stanziati per la Bulgaria per il periodo 2007-2013, ammontano a circa 7 miliardi di euro. Queste risorse provenienti dai Fondi Strutturali e dal Fondo di Coesione dell’UE, insieme al cofinanziamento nazionale, sono distribuite in 7 Programmi operativi riguardanti i seguenti settori di attività:

Programma OperativoTotale Fondi €
 PO Sviluppo regionale1.601.274.758
 PO Trasporti2.003.481.164
 PO Ambiente1.800.748.085
 PO Competitivitá1.162.215.551
 PO Risorse Umane1.213.869.575
 PO Capacitá Amministrativa180.789.086
 PO Assistenza Tecnica56.819.427

Inoltre, nel periodo 2007 – 2013 la Bulgaria riceverà 2,6 miliardi di euro provenienti dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale. Insieme al cofinanziamento nazionale, nell’ambito del Programma Sviluppo delle aree rurali sono disponibili finanziamenti per 3,2 miliardi di euro.

Le imprese italiane interessate a beneficiare dei finanziamenti UE in Bulgaria per il periodo di programmazione 2007-2013, possono farlo in due forme di partecipazione:

  • diretta, in qualità di beneficiari diretti di finanziamenti a fondo perduto (per le società di diritto bulgaro) partecipando con progetti di finanziamento sui Programmi operativi: Competitività, Risorse umane e il Programma per lo sviluppo rurale
  • indiretta, in qualità di esecutori di opere, servizi e forniture attraverso la partecipazione alle gare d’appalto bandite da un’amministrazione o ente pubblico beneficiario sui Programmi operativi Ambiente, Trasporti, Sviluppo regionale, Assistenza Tecnica, Capacitá Amministrativa, Programma per lo sviluppo rurale

Le aziende, interessate a presentare offerte per le gare di appalto di Bulgaria, devono prendere in considerazione la legislazione nazionale - la principale legge che regola gli appalti pubblici in Bulgaria è la Legge per le commesse pubbliche.

Appalti Bulgaria vi offre un accesso facilitato ai finanziamenti europei destinati alla Bulgaria attraverso l’informazione tempestiva e completa su tutte le gare di appalto in corso finanziate dai Fondi strutturali e dal Fondo di coesione dell’UE.

Chi siamo | Contatti | Condizioni generali